Passa ai contenuti principali

Lambda Culture Club: "Dancing Queens" di Helena Bergström - 18/01/2022

 

Per il ritorno del nostro Culture Club abbiamo scelto un’opera cinematografica svedese.

Ci ritroveremo online il 18/01/2022 ore 21 per discutere insieme del film:

DANCING QUEENS

di Helena Bergström (2021), suggerito da Andrea. 

Film disponibile su Netflix


Questo film parla di Dylan, un’aspirante ballerina che non è riuscita a trovare la giusta occasione. Vive in una piccola isola dell'arcipelago svedese e fa le pulizie in un locale dove si esibiscono Drag Queen. Un giorno il coreografo dello show scopre che Dylan ha talento da vendere e potrebbe risollevare le sorte di uno spettacolo poco entusiasmante in termini artistici: lei vorrebbe partecipare, ma non è un uomo e così decide di improvvisarsi Bio Queen.
_____________________
 
 
Culture Club? Questo nome vi dice qualcosa? Certo, è il nome dell’iconico gruppo musicale synth-pop inglese degli anni Ottanta, ma significa anche “il Club della Cultura”.
Il Gruppo Cultura di Arcigay Piacenza Lambda, infatti, per tenervi compagnia avvierà una serie di incontri online mensili ispirati alla formula dei “club di lettura” ma non limitati ai libri. Cosa significa?
Innanzitutto, ogni mese il gruppo sceglierà un libro, oppure un film, uno spettacolo teatrale, un album musicale, una serie tv, ecc. preferibilmente inerente alle tematiche LGBTQIA+
Nei successivi giorni avrete tempo di leggere, vedere o ascoltare l’opera scelta come e quando volete, dopodiché ci incontreremo online per discuterne insieme.
Vuoi proporci un’opera di cui parlare? Lo potrai fare al prossimo incontro!

Post popolari in questo blog

Piacenza Pride - tutte le info in vista del 27 Maggio 2023

  Di seguito tutte le informazioni per programmare al meglio il vostro Piacenza Pride. 1 - Corteo 2 - Festa Post corteo 3 - Raggiungere il Piacenza Pride 4 - Contatti  _______________________________________________ 1. Corteo 1.1 - Orari: alle ore 15 ritrovo presso i Giardini Margherita a Piacenza (lato via Alberoni, pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni); alle ore 16 partenza del corteo attraverso le vie del centro storico di Piacenza; alle ore 18/18.30 circa è previsto l'arrivo del corteo sempre presso i Giardini Margherita. 1.2 - Luoghi: Il corteo inizierà e terminerà nello stesso punto della città: presso i Giardini Margherita. Il percorso complessivo avrà una durata di circa 4 Km e si snoderà per le vie del centro storico di Piacenza. Ecco la mappa del percorso e sotto l'elenco delle vie percorse: Partenza Corteo Via Alberoni Via Alberoni costeggiando Giardini Merluzzo  Incrocio Via Roma svolta sx per Via Roma costeggiando Giardini Merluzzo  Da Monumento

Restiamo in contatto

Dal 2004 Arcigay Piacenza presidia il territorio e supporta tutte le persone LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e altre identità sessuali). Per entrare in contatto con la nostra associazione è possibile:  visitare il nuovo sito internet https://piacenza.arcigay.it/ seguire i nostri social: Facebook: @Arcigay Piacenza Lambda ( https://www.facebook.com/arcigaypiacenza ) Instagram: @arcigay_piacenza_lambda scrivere alla mail: piacenza@arcigay.it TI ASPETTIAMO!

Aggiornamento: tutti gli eventi LGBT+ di maggio a Piacenza... waiting for PcPride

Manca poco al 27 Maggio e, oltre agli eventi ufficiali del Pride Month, in città si moltiplicano gli eventi LGBT+ friendly dove ci puoi trovare! Ecco l'elenco completo, in aggiornamento!   Dal 2/05 al 28/05 - Mostra fotografica MA IL CIELO E' DI TUTT* - LA RICCHEZZA DELLE DIFFERENZE Evento ufficiale del Pride Month organizzato dal Comitato PC Pride   Dove e quando: Dal 12/05 al 21/05 - @ Centro Commerciale Belpo' - S.S. Emilia 100, S. Rocco al Porto (LO); Dal 22/05 al 28/05 @ Centro Commerciale Gotico - Via Emilia Parmense 151, Piacenza.      Mostra fotografica è realizzata da studenti e studentesse del Liceo Artistico Bruno Cassinari; progetto a cura di Anna Caruso, Elena Cerizza, Nicola Traversoni. La mostra affronta il tema della discriminazione in tutte le sue forme con una ricognizione che entra nelle pieghe della diversità, la riconosce e la accoglie attraverso lo sguardo profondo di giovan* artist*.     ________________________________________________________