Passa ai contenuti principali

Formazione per il Progetto LGBTI Youth Wellbeing - Azioni positive per la promozione del benessere giovanile e la riduzione del disagio

 


 

 Arcigay Nazionale sta realizzando in Emilia Romagna il progetto LGBTI Youth Wellbeing - Azioni positive per la promozione del benessere giovanile e la riduzione del disagio, un'iniziativa molto importante per iniziare a diffondere una cultura di rispetto e integrazione per tutte le persone LGBT+, soprattutto le più giovani.

In questa fase il progetto si articola in due punti e chiediamo a tutt* una mano anche per la loro diffusione:

1. compilazione della ricerca online. Se avete tra i 18 e i 25 anni, abitate in Emilia Romagna (e non l'avete ancora fatto) vi chiediamo di collaborare anzitutto compilando la nostra ricerca online dal seguente link https://datacollection.risorselgbti.eu/youth-wellbeing/ . 

2. Formazione in tema di “promozione del benessere giovanile e riduzione del disagio”. Si tratta di un'opportunità interessante per dare il vostro contributo all'associazione, e in ogni caso per saperne di più sulle tematiche che più ci riguardano: possono partecipare tutt* gli attivist* di Arcigay Piacenza Lambda.

Le tematiche saranno:

  •  componenti dell’identità sessuale; 
  • discriminazione e omo-transfobia (bullismo, omofobia interiorizzata, minority stress, ecc.);  
  • gli attori coinvolti e le conseguenze psicologiche;  
  • strumenti per la gestione di gruppi di auto-mutuo aiuto;  
  • modalità di intervento diretto o indiretto sui contesti oggetto di segnalazione (ad esempio le scuole)


La formazione si terrà on-line nelle giornate
15-22-29 Settembre e 6 Ottobre dalle ore 18,00 alle 20,30

Per aderire è necessario inviare una mail a media.pride.pc@gmail.com segnalando il vostro nominativo ENTRO IL 9 SETTEMBRE. Non è obbligatorio frequentare tutti gli incontri: nel caso vi chiediamo di specificare le date che potrete frequentare.

Post popolari in questo blog

Piacenza Pride - tutte le info in vista del 27 Maggio 2023

  Di seguito tutte le informazioni per programmare al meglio il vostro Piacenza Pride. 1 - Corteo 2 - Festa Post corteo 3 - Raggiungere il Piacenza Pride 4 - Contatti  _______________________________________________ 1. Corteo 1.1 - Orari: alle ore 15 ritrovo presso i Giardini Margherita a Piacenza (lato via Alberoni, pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni); alle ore 16 partenza del corteo attraverso le vie del centro storico di Piacenza; alle ore 18/18.30 circa è previsto l'arrivo del corteo sempre presso i Giardini Margherita. 1.2 - Luoghi: Il corteo inizierà e terminerà nello stesso punto della città: presso i Giardini Margherita. Il percorso complessivo avrà una durata di circa 4 Km e si snoderà per le vie del centro storico di Piacenza. Ecco la mappa del percorso e sotto l'elenco delle vie percorse: Partenza Corteo Via Alberoni Via Alberoni costeggiando Giardini Merluzzo  Incrocio Via Roma svolta sx per Via Roma costeggiando Giardini Merluzzo  Da Monumento

Restiamo in contatto

Dal 2004 Arcigay Piacenza presidia il territorio e supporta tutte le persone LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e altre identità sessuali). Per entrare in contatto con la nostra associazione è possibile:  visitare il nuovo sito internet https://piacenza.arcigay.it/ seguire i nostri social: Facebook: @Arcigay Piacenza Lambda ( https://www.facebook.com/arcigaypiacenza ) Instagram: @arcigay_piacenza_lambda scrivere alla mail: piacenza@arcigay.it TI ASPETTIAMO!

Aggiornamento: tutti gli eventi LGBT+ di maggio a Piacenza... waiting for PcPride

Manca poco al 27 Maggio e, oltre agli eventi ufficiali del Pride Month, in città si moltiplicano gli eventi LGBT+ friendly dove ci puoi trovare! Ecco l'elenco completo, in aggiornamento!   Dal 2/05 al 28/05 - Mostra fotografica MA IL CIELO E' DI TUTT* - LA RICCHEZZA DELLE DIFFERENZE Evento ufficiale del Pride Month organizzato dal Comitato PC Pride   Dove e quando: Dal 12/05 al 21/05 - @ Centro Commerciale Belpo' - S.S. Emilia 100, S. Rocco al Porto (LO); Dal 22/05 al 28/05 @ Centro Commerciale Gotico - Via Emilia Parmense 151, Piacenza.      Mostra fotografica è realizzata da studenti e studentesse del Liceo Artistico Bruno Cassinari; progetto a cura di Anna Caruso, Elena Cerizza, Nicola Traversoni. La mostra affronta il tema della discriminazione in tutte le sue forme con una ricognizione che entra nelle pieghe della diversità, la riconosce e la accoglie attraverso lo sguardo profondo di giovan* artist*.     ________________________________________________________