Passa ai contenuti principali

Presunto preside negazionista e omofobo: fare presto chiarezza!

 Una vicenda a dir poco inquietante...

 Dal quotidiano "Libertà" del 28 Agosto 2021

_____________________

29 Agosto 2021

 NOTA STAMPA CONGIUNTA DI
ARCIGAY PIACENZA LAMBDA E ARCI PIACENZA.

L’ufficio scolastico regionale e le istituzioni locali facciano chiarezza e ribadiscano i valori dell’antifascismo e della lotta alle discriminazioni su cui si fonda l’istruzione scolastica.
Apprendiamo dal quotidiano Libert  che un docente di una scuola di Piacenza avrebbe, in passato, scritto su un blog online affermazioni gravi e fuori dalla realt  tra le quali: la negazione dell’Olocausto, la negazione di evidenti fatti scientifici come la presenza della malattia Aids e la rotazione della Terra intorno al sole, nonch  posizioni nettamente di avversione contro le persone omosessuali, inneggiando alle leggi liberticide del contestato presidente ungherese Orban.
Chiediamo quindi all’ufficio scolastico regionale e alle istituzioni locali di approfondire tale vicenda e verificare la verit  dei fatti.
Se fosse confermato che si tratti del professore, e non di un caso di omonimia, gli andrebbe chiesto se queste posizioni espresse nel blog sono ancora le sue attuali.
E' necessario che ribadiamo tutti con forza che la scuola deve fondarsi sui valori condivisi espressi nella Costituzione Italiana: lotta alle discriminazioni, antifascismo, tutela della libert  individuale.
Questi valori, insieme a certi concetti scientifici di base che regolano la vita sul nostro pianeta Terra, non possono mancare in chi ha compiti educativi, essendo la base del vivere civile insieme.

Il Direttivo di Arcigay Piacenza Lambda

Alessandro Fornasari per Arci Piacenza

 
_____________________

Dal quotidiano "Liberta" del 30 Agosto 2021


Post popolari in questo blog

Piacenza Pride - tutte le info in vista del 27 Maggio 2023

  Di seguito tutte le informazioni per programmare al meglio il vostro Piacenza Pride. 1 - Corteo 2 - Festa Post corteo 3 - Raggiungere il Piacenza Pride 4 - Contatti  _______________________________________________ 1. Corteo 1.1 - Orari: alle ore 15 ritrovo presso i Giardini Margherita a Piacenza (lato via Alberoni, pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni); alle ore 16 partenza del corteo attraverso le vie del centro storico di Piacenza; alle ore 18/18.30 circa è previsto l'arrivo del corteo sempre presso i Giardini Margherita. 1.2 - Luoghi: Il corteo inizierà e terminerà nello stesso punto della città: presso i Giardini Margherita. Il percorso complessivo avrà una durata di circa 4 Km e si snoderà per le vie del centro storico di Piacenza. Ecco la mappa del percorso e sotto l'elenco delle vie percorse: Partenza Corteo Via Alberoni Via Alberoni costeggiando Giardini Merluzzo  Incrocio Via Roma svolta sx per Via Roma costeggiando Giardini Merluzzo  Da Monumento

Restiamo in contatto

Dal 2004 Arcigay Piacenza presidia il territorio e supporta tutte le persone LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e altre identità sessuali). Per entrare in contatto con la nostra associazione è possibile:  visitare il nuovo sito internet https://piacenza.arcigay.it/ seguire i nostri social: Facebook: @Arcigay Piacenza Lambda ( https://www.facebook.com/arcigaypiacenza ) Instagram: @arcigay_piacenza_lambda scrivere alla mail: piacenza@arcigay.it TI ASPETTIAMO!

Aggiornamento: tutti gli eventi LGBT+ di maggio a Piacenza... waiting for PcPride

Manca poco al 27 Maggio e, oltre agli eventi ufficiali del Pride Month, in città si moltiplicano gli eventi LGBT+ friendly dove ci puoi trovare! Ecco l'elenco completo, in aggiornamento!   Dal 2/05 al 28/05 - Mostra fotografica MA IL CIELO E' DI TUTT* - LA RICCHEZZA DELLE DIFFERENZE Evento ufficiale del Pride Month organizzato dal Comitato PC Pride   Dove e quando: Dal 12/05 al 21/05 - @ Centro Commerciale Belpo' - S.S. Emilia 100, S. Rocco al Porto (LO); Dal 22/05 al 28/05 @ Centro Commerciale Gotico - Via Emilia Parmense 151, Piacenza.      Mostra fotografica è realizzata da studenti e studentesse del Liceo Artistico Bruno Cassinari; progetto a cura di Anna Caruso, Elena Cerizza, Nicola Traversoni. La mostra affronta il tema della discriminazione in tutte le sue forme con una ricognizione che entra nelle pieghe della diversità, la riconosce e la accoglie attraverso lo sguardo profondo di giovan* artist*.     ________________________________________________________