In piena emergenza sanitaria l'Arcigay Nazionale ha deciso di dedicare la Festa dei Lavoratori alle persone LGBT+ in prima linea negli ospedali e sul territorio. Un modo anche per affermare l'importanza della visibilità LGBT+ sul posto di lavoro.
E' stata realizzata una bellissima campagna social con i visi e le frasi di alcuni dei protagonisti, tra i tanti il nostro Presidente Davide Bastoni.
Il Primo Maggio l'iniziativa è stata presentata online da Manuela Macario, referente Lavoro dell'Arcigay, ed è intervenuto anche Davide con un messaggio:
"E' arrivato il momento per noi operatori sanitari LGBT+ di metterci insieme contro le discriminazioni, contestando chi, nel nostro settore, ancora afferma scorrettezze scientifiche in tema di omogenitorialità e differenze di genere. Dobbiamo batterci tutti insieme contro queste storture che non hanno nulla di scientifico: sarebbe importante che anche a livello nazionale si potesse contare sul convinto e costante sostegno dei nostri Ordini professionali in questa battaglia comune".
Il filmato completo della presentazione è disponibile a questo link: