Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2019

Incontro con Diego Passoni - presentazione libro "Ma è stupendo!"

Venerdì 28 giugno dalle ore 21 in occasione dei Venerdì Piacentini parteciperemo all'evento organizzato dai nostri amici Chez Art! Incontreremo Diego Passoni , conduttore radiofonico e televisivo (lo ascoltiamo ogni pomeriggio a Pinocchio su Radio Deejay) ma in questa occasione nelle vesti di scrittore, al suo primo romanzo.  Un libro coraggioso, intimo, nel quale sveste i panni del personaggio pubblico e si mette a nudo a tutto campo. Affronteremo con Diego temi scottanti ed attuali, dalla diversità, alla spiritualità, al bullismo ed alle crisi adolescenziali, fino alla ricerca di sè e del proprio posto nel mondo. Ma con la leggerezza e la positività che lo contraddistinguono. Vi aspettiamo numerosi, per lasciarci contagiare dal suo “Ma è stupendo!”

Giovedì 27 Giugno cena di autofinanaziamento

Giovedì 27, ore 20.30 - Cena di autofinanziamento presso La tana dei Polli, a Piacenza in via IV Novembre 90, per una serata a tema messicano. La cena di autofinanziamento è un momento molto importante per noi: anche se le nostre energie sono soprattutto volontarie, non possiamo prescindere da alcune risorse economiche.  Se credi anche tu nel nostro impegno ti aspettiamo alla cena! ~~~Menú 1 Burrito 🌯 Bibita 🥤 Dolce o portata di frutta mista ~~~Menù 2 Tostatos piccanti 🌶 🥗 Bibita 🥤 Dolce o portata di frutta mista ~~~Menú 3 Alternativa vegan Hamburger vegano 🍔🌱 Bibita 🥤 Torta di mele🥧 🍎 vegana o portata di frutta mista Costo menú €20 * Si specifica a tutti i partecipanti che non vi è rigidità nei menu quindi vi è la possibilità di fare altri abbinamenti o scegliere altre portate. Per prenotazioni inviare un sms o messaggio whatsapp al numero 338 733 4539.  

Una panchina arcobaleno per la lotta alle discriminazioni negli spazi pubblici

Fino a pochi giorni fa, chi percorreva Via Pietro Giordani poteva imbattersi nella scritta a bomboletta “Sì omofobia”, capeggiante su una bacheca comunale. Recentemente, alcune persone si sono rivolte alla nostra Associazione per segnalare tale scempio. La notizia è stata anche riportata dai quotidiani locali. Dopo aver atteso invano un intervento spontaneo, abbiamo rivolto una segnalazione informale all'attenzione dell'Assessora Federica Sgorbati del Comune di Piacenza. La scritta è stata rimossa dopo poco. Ringraziamo la Giunta del Comune di Piacenza per il tempestivo intervento: l’odio non può trovare spazio negli ambienti pubblici. In città limitrofe, quali Parma e Cremona, le Amministrazioni Comunali hanno dedicato alla comunità LGBTI il restauro di una panchina, dipingendola coi colori dell’arcobaleno. Gradiremmo il supporto della Giunta Comunale per la realizzazione di un progetto simile anche a Piacenza con l’aiuto dei volontari di Arcigay e di chiunque voglia part...