Passa ai contenuti principali

1° Maggio - Anche Arcigay PC aderisce alla Festa dei Lavoratori

Arcigay Piacenza Lambda parteciperà alla manifestazione del 1° Maggio a Piacenza 
e aderisce alla campagna Arcigay Nazionale

TE L'HO MAI DETTO?
per i diritti e la visibilità delle persone Lgbti+ sui luoghi di lavoro!


La libertà di essere se stessi anche nel proprio ambiente professionale è impagabile e nel 2019 in Europa dovrebbe essere la norma.

Come ben sappiamo le cose stanno diversamente: la discriminazione delle minoranze, anche in questi ambienti, è una triste realtà a cominciare dalla infelice battuta del collega fino a episodi di vera e propria aggressione fisica e verbale.

Su questo tema non possiamo non ricordare il preoccupante episodio di omofobia sul lavoro che lo scorso ottobre aveva interessato un lavoratore piacentino nella propria azienda.

“Se sei gay ti investo con il muletto: sono etero e odio i culattoni”,
questo si era sentito dire il ragazzo di 28 anni, in seguito rivoltosi alla nostra Associazione.
Con coraggio aveva fatto presente l'accaduto al proprio datore di lavoro e, grazie a un testimone, aveva infine ricevuto le scuse del responsabile.

Quanti altri casi del genere accadono ogni giorno, anche vicino a noi, senza vengano mai portati all'attenzione generale?

Arcigay Piacenza c'è sempre per tutti coloro che vogliano denunciare 
o anche solo per chi vuole un sostegno umano nel rispetto della propria privacy!






Post popolari in questo blog

Restiamo in contatto

Dal 2004 Arcigay Piacenza presidia il territorio e supporta tutte le persone LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e altre identità sessuali). Per entrare in contatto con la nostra associazione è possibile:  visitare il nuovo sito internet https://piacenza.arcigay.it/ seguire i nostri social: Facebook: @Arcigay Piacenza Lambda ( https://www.facebook.com/arcigaypiacenza ) Instagram: @arcigay_piacenza_lambda scrivere alla mail: piacenza@arcigay.it TI ASPETTIAMO!

Aggiornamento: tutti gli eventi LGBT+ di maggio a Piacenza... waiting for PcPride

Manca poco al 27 Maggio e, oltre agli eventi ufficiali del Pride Month, in città si moltiplicano gli eventi LGBT+ friendly dove ci puoi trovare! Ecco l'elenco completo, in aggiornamento!   Dal 2/05 al 28/05 - Mostra fotografica MA IL CIELO E' DI TUTT* - LA RICCHEZZA DELLE DIFFERENZE Evento ufficiale del Pride Month organizzato dal Comitato PC Pride   Dove e quando: Dal 12/05 al 21/05 - @ Centro Commerciale Belpo' - S.S. Emilia 100, S. Rocco al Porto (LO); Dal 22/05 al 28/05 @ Centro Commerciale Gotico - Via Emilia Parmense 151, Piacenza.      Mostra fotografica è realizzata da studenti e studentesse del Liceo Artistico Bruno Cassinari; progetto a cura di Anna Caruso, Elena Cerizza, Nicola Traversoni. La mostra affronta il tema della discriminazione in tutte le sue forme con una ricognizione che entra nelle pieghe della diversità, la riconosce e la accoglie attraverso lo sguardo profondo di giovan* artist*.     ________________________________________________________

Piacenza Pride - tutte le info in vista del 27 Maggio 2023

  Di seguito tutte le informazioni per programmare al meglio il vostro Piacenza Pride. 1 - Corteo 2 - Festa Post corteo 3 - Raggiungere il Piacenza Pride 4 - Contatti  _______________________________________________ 1. Corteo 1.1 - Orari: alle ore 15 ritrovo presso i Giardini Margherita a Piacenza (lato via Alberoni, pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni); alle ore 16 partenza del corteo attraverso le vie del centro storico di Piacenza; alle ore 18/18.30 circa è previsto l'arrivo del corteo sempre presso i Giardini Margherita. 1.2 - Luoghi: Il corteo inizierà e terminerà nello stesso punto della città: presso i Giardini Margherita. Il percorso complessivo avrà una durata di circa 4 Km e si snoderà per le vie del centro storico di Piacenza. Ecco la mappa del percorso e sotto l'elenco delle vie percorse: Partenza Corteo Via Alberoni Via Alberoni costeggiando Giardini Merluzzo  Incrocio Via Roma svolta sx per Via Roma costeggiando Giardini Merluzzo  Da Monumento