Passa ai contenuti principali

19 settembre 2017: si riparte!



Martedì 19 settembre 2017, alle 21:00, allo Spazio 2 (Via XXIV Maggio 51/53) riprenderanno i nostri martedì associativi.
Presenteremo la stagione che ci aspetta e in particolare i vari temi che affronteremo di volta in volta, con gli ospiti che inviteremo ed iniziative che organizzeremo. Il tutto in un clima di dibattito aperto a spunti, riflessioni e coinvolgimento. 

Vi aspettiamo!

Post popolari in questo blog

1° febbraio 2019: ATOM!C FR!DAY: il dopocena LGBT+ di Piacenza

ATOM!C FR!DAY, venerdì 1° febbraio, ore 21, presso ChezMoi (Piazza Borgo 35), il dopocena atomico dell'Arcigay di Piacenza!
Tanta musica, stuzzichini, cocktail e socializzazione, vi aspettiamo!

27 gennaio 2019: Gli uomini con il triangolo rosa

Per la Giornata della Memoria, domenica 27 gennaio, alle ore 18:30, allo Spazio 2, un importante evento letterario promosso dall'Arcigay di Piacenza e dall'ANPI Piacenza, col contributo dello storico Giovanni Dall'Orto e delle Edizioni Sonda. La moderazione sarà del referente cultura Andrea Pancini e del socio Edoardo Pivoni, il tutto seguito da un rinfresco.
Basato sulla reale esperienza di Heinz Heger, pseudonimo dell'austriaco Josef Kohout(1917-1994), omosessuale austriaco, questo romanzo è una finestra sugli orrori quotidiani subiti nei lager da una minoranza fra le minoranze: le persone omosessuali, identificate nei campi con il triangolo rosa cucito sul petto. Insieme agli ebrei, tra i prigionieri più odiati e discriminati.
Anche dopo la fine della guerra, la società ha preferito calare una fitta nebbia di oblio sulle atrocità vissute dalla comunità gay. Solo di recente a queste vittime è stato dato un doveroso riconoscimento, in parte grazie a opere come questa, c…

Festival Diritti in Cammino: Arcigay Piacenza c'è!!!

Tra il 10 e il 19 Maggio Piacenza ospiterà la prima edizione del
FESTIVAL DIRITTI IN CAMMINO
nato dall'impegno del Coordinamento Diritti in Cammino, 
formato da 18 Associazioni del territorio (tra cui la nostra).
18 realtà diverse non sono semplici da coordinare e tenere insieme, ma lo sforzo collettivo ci ripaga con la consapevolezza di non essere soli a combattere contro le discriminazioni! Parleremo di affettività e sessualità, universo femminile, diritti delle famiglie oltre che di dignità delle persone straniere e dei lavoratori. Per lo spirito della nostra proposta e per i suoi contenuti abbiamo ricevuto il pieno e incondizionato Patrocinio della Commissione Europea e della Regione Emilia Romagna: siamo ancora elettrizzati e increduli per questi attestati di merito!
Per rimanere sempre aggiornati potete consultare la Pagina Facebook del Coordinamento Di seguito la locandina e il programma completo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, vi aspettiamo!! 




𝕍𝕖𝕟𝕖𝕣𝕕𝕚̀ 𝟙𝟘 ?…