Passa ai contenuti principali

Salute

La salute è un diritto ed è importante preservarlo. Se però ci sono domande, curiosità o richieste specifiche che si fa fatica ad esporre al proprio medico di fiducia potrebbe essere utile, di tanto in tanto, una consulenza esterna. In questo caso potete contattare il nostro Presidente e referente per la Salute, il Dott. Davide Bastoni, scrivendogli all'indirizzo dbastoni@hotmail.com

Post popolari in questo blog

3 luglio 2018: riunione di "Diritti in cammino"

Martedì 3 luglio, alle ore 21:00, presso lo Spazio 2 si terrà una riunione del progetto territoriale di più realtà e associazoni noto come "Diritti in cammino", per fare fronte comune contro le discriminazioni sul Territorio piacentino. Si parlerà anche del Tavolo antidiscriminazione comunale presso l'Assessorato per le Pari Opportunità, vi aspettiamo!

27 gennaio 2019: Gli uomini con il triangolo rosa

Per la Giornata della Memoria, domenica 27 gennaio, alle ore 18:30, allo Spazio 2, un importante evento letterario promosso dall'Arcigay di Piacenza e dall'ANPI Piacenza, col contributo dello storico Giovanni Dall'Orto e delle Edizioni Sonda. La moderazione sarà del referente cultura Andrea Pancini e del socio Edoardo Pivoni, il tutto seguito da un rinfresco.
Basato sulla reale esperienza di Heinz Heger, pseudonimo dell'austriaco Josef Kohout(1917-1994), omosessuale austriaco, questo romanzo è una finestra sugli orrori quotidiani subiti nei lager da una minoranza fra le minoranze: le persone omosessuali, identificate nei campi con il triangolo rosa cucito sul petto. Insieme agli ebrei, tra i prigionieri più odiati e discriminati.
Anche dopo la fine della guerra, la società ha preferito calare una fitta nebbia di oblio sulle atrocità vissute dalla comunità gay. Solo di recente a queste vittime è stato dato un doveroso riconoscimento, in parte grazie a opere come questa, c…

1° febbraio 2019: ATOM!C FR!DAY: il dopocena LGBT+ di Piacenza

ATOM!C FR!DAY, venerdì 1° febbraio, ore 21, presso ChezMoi (Piazza Borgo 35), il dopocena atomico dell'Arcigay di Piacenza!
Tanta musica, stuzzichini, cocktail e socializzazione, vi aspettiamo!