NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

28/09/11

EVENTO

Ciao a tutti e ciao a tutte.
Giovedì 29 settembre, dalle ore 18.30 alle ore 22.00, si terrà una nuova sessione fotografica "ARE YOU RAINBOW?" in Via Roma 266. Tutte le persone che sono disposte a testimoniare con laloro faccia che pensano che gli omosessuali sono persone come le altre, che non vogliono che siano discriminati e che sono felici di averli come amici sono invitate a partecipare. L'iniziativa è aperta a persone etero, gay, lesbiche, bisex, trans... Perchè quello che conta non sono le differenze, ma i pensieri condivisi.
Vi aspettiamo numerosi!

25/09/11

RAINBOW PEOPLE

Ciao a tutti e a tutte.
Siccome bisogna fare di necessità virtù abbiamo colto l'occasione del Festival del Diritto per realizzare la nostra seconda sessione fotografica "ARE YOU RAINBOW?" in cui facciamo dei fotoritratti alle persone che pensano che le persone LGBT sono come le altre, che non vogliono che siano discriminate e che sono felici di averle come loro amici. L'idea è di non puntare l'attenzione su quello che uno è (gay, lesbica, etero, trans...), ma su quello che pensa, per dimostrare che la comunità delle persone intelligenti è molto più ampia di quanto non si direbbe vedendo cosa succede (e non succede) nel nostro paese... Qui di seguito vedete i nuovi scatti.













La prossima sessione ufficiale (ma se avete necessità possiamo accordarci anche per altri giorni e orari, basta contattarci) si terrà in Via Roma 266 a partire dalle 18.30 di giovedì 29 settembre. Il nostro obbiettivo è di raggiungere 100 scatti, quindi se l'idea vi piace partecipate numerosi e spargete la voce presso le persone motivate a partecipare ad una inziativa di questo tipo. Alla fine realizzeremo una mostra e trasformeremo la vostra intelligenza e i vostri sorrisi in un'opera d'arte :-) Come potete notare la bandiera arcobaleno rende tutti più carini e simpatici... Cosa aspettate a partecipare anche voi? :-)

24/09/11

RASSEGNA STAMPA

Ciao a tuttie ciao a tutte.
Grande successo per il nostro intervento al Festival Nazionale del Diritto che anche quest'anno si è tenuto a Piacenza. Nonostante l'orario e il giorno (le 15.30 di venerdì) siamo riusciti a riempire tutto l'Auditorium, e la cosa interessante è che oltre la metà del pubblico era composto da giovani e studenti. Evidentemente i nostri argomenti sono interessanti e rendono partecipi anche le nuove generazioni, cosa che ci fa davvero molto piacere. Anche i quotidiani locali di stamattina hanno dati ampio spazio all'evento. Il quotidiano LIBERTÁ ci ha dedicato un bell'articolo molto professionale, che potete leggere cliccando sull'immagine qui sotto.
Mentre LA CRONACA ha dedicato il suo spazio ad una bella intervista di Jonathan Barbieri, il primo transessuale FtM della provincia di Piacenza, che è stato uno dei nostri relatori. Anche qui potete leggere l'articolo cliccando sull'immagine sottostante.
Grazie agli intervenuti e ai partecipanti, e a presto con le nostre prossime iniziative.

20/09/11

FESTIVAL DEL DIRITTO

Ciao a tutti e ciao a tutte.
Anche quest'anno siamo riusciti a rientrare nel programma del Festival del Diritto di Piacenza.
Quest'anno interverremo con una riflessione sulla condizione e sulle problematiche giuridiche di chi decide di cambiare sesso nell’Italia di oggi a distanza di trent’anni dalla legge 164 del 1982, che regolarizza la posizione delle persone transessuali nel nostro Paese. Esperti e testimoni discutono sulla situazione attuale che rimane variegata e complessa. Intervengono DOMENICO ALFARONE, JONATHAN BARBIERI (il primo transessuale FtM di Piacenza e presidente dell'associazione LA FENICE di Milano), FRANCESCO BILOTTA (Avvocato della Rete Lenford), VALERIANO SCASSA (Presidente de L.'A.T.OMO.).
L'appuntamento è fissato per le 15.30 di venerdì 23 settembre, presso l'Auditorium di S.Maria della Pace in Via Scalabrini 19 a Piacenza.
Accorrete numerosi.

19/09/11

RAINBOW PEOPLE

Ciao a tutti e ciao a tutte.
Ieri il primo appuntamento con la nostra iniziativa "ARE YOU RAINBOW?" ha avuto un bilancio decisamente positivo. Il nostro studio di posa improvvisato in Via Roma 266 a Piacenza ha realizzato una trentina di ritratti a persone che hanno scelto di dimostrare di essere contro le discriminazioni e i pregiudizi non solo a parole, ma mettendoci la faccia. Ovviamente vogliamo che siano molte di più, quindi prossimamente organizzeremo altri eventi di questo tipo e alla fine raccoglieremo tutte le foto e realizzeremo sicuramente una bella mostra fotografica. Solo una piccola precisazione: è stata la prima volta che facevamo una cosa del genere e non siamo fotografi professionisti, quindi alcune foto - purtroppo - sono venute un po' mosse senza che ce ne accorgessimo. Siccome queste sono foto che devono avere un valore più che altro simbolico, per noi non è importantissimo che siano perfette, ma se le persone che sono state fotografate non sono soddisfatte saremo felici di fargli dei nuovi ritratti arcobaleno :-) Basta contattarci ai numeri che vedete in alto a sinistra. Nel frattempo pubblichiamo qui i primi scatti di ieri... In attesa di comunicarvi quando si terranno le prossime sessioni fotografiche (ovviamente se avete particolari esigenze di tempo possiamo metterci d'accordo)... Intanto ecco cosa (e chi) vi siete persi se non eravate con noi...































Ma quanto sono belle le persone RAINBOW?