NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

venerdì 28 ottobre 2016

PROGETTO GIOVANI!

Ciao!
Martedì 1 Novembre è festa, quindi il nostro tradizionale appuntamento serale salterà.

Tuttavia siamo lieti di comunicarvi che Sabato 5 Novembre, a partire dalle ore 17.15 inizieremo a sperimentare il nostro Progetto Giovani: un appuntamento pomeridiano dedicato a chi ha un'età compresa fra i 16 e i 28 anni, e finalizzato alla socializzazione, al confronto e alla condivisione di esperienze in uno spazio sicuro (ovviamente con i nostri volontari adulti che si assicureranno che tutto vada per il meglio, e col supporto di un coordinatore). A differenza di altri Comitati Arcigay, purtroppo, noi non eravamo ancora in condizione di fornire questo servizio, e finalmente abbiamo deciso di farlo partire in via sperimentale (e se tutto andrà bene nulla ci vieta di implementare questo servizio)...

Attenzione: il progetto giovani verrà avviato presso SPAZIO 2 (in Via XXIV Maggio 51/53 a Piacenza), dalle ore 17.15 alle ore 18.30 circa (per dare modo a chi si sposta con gli autobus dalla provincia di rientrare a casa senza problemi). Se avete fra i 16 e i 28 anni e vi sentite parte della comunità LGBTIA (dove A sta anche per Allies, e cioè etero "alleati" che supportano la causa LGBT) siete i benvenuti (e le benvenute).
Accorrete numerosi e spargete la voce!

lunedì 24 ottobre 2016

CHAT ON THE COUCH

Ciao a tutti! Anche questa settimana ci sarà il nostro appuntamento di socializzazione e approfondimento a SPAZIO 4, che è sempre in Via Manzoni 21 a Piacenza, e come sempre sarà martedì sera. Quindi se volete essere ancora dei nostri segnatevi sull'agenda che questa settimana l'appuntamento è alle ore 21.00 di martedì 25 ottobre presso SPAZIO 4.
Vi aspettiamo!

lunedì 17 ottobre 2016

REPORT DAL GAY BRIDE EXPO DI BOLOGNA

Ciao a tutti,
I giorni 14-15-16 ottobre abbiamo portato un po' di Piacenza al Gay Bride Expo di Bologna, che occupava buona parte del Salone BolognaSiSposa 2016.


Purtroppo, delle decine di location e ristoranti della provincia che abbiamo contattato - proponendogli di esporre il loro materiale pubblicitario - hanno aderito solo in otto... Segno evidente che le Unioni Civili, dalle nostre parti, sono ancora considerate un argomento scomodo e compromettente anche da troppe persone. Ad ogni modo abbiamo esposto depliant, volantini, biglietti e rollup di tutti quelli che si sono affidati a noi, e speriamo che questa vetrina possa avergli offerto una visibilità supplementare, soprattutto considerando la rilevanza nazionale e internazionale di questa manifestazione.



Inoltre abbiamo avuto modo di esporre i lavori di alcuni artisti piacentini che anno lavorato sul tema delle Unioni Civili e dei matrimoni gay: Antonia Rao, Cecilia Mori, Marta Castaldo e Wally Rainbow...


Probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo prima che una manifestazione del genere possa trovare posto nella nostra città, ma sicuramente ci impegneremo perchè questo diventi possibile al più presto.

domenica 16 ottobre 2016

CHAT ON THE COUCH

Ciao a tutti! Anche questa settimana ci sarà il nostro appuntamento di socializzazione e approfondimento a SPAZIO 4, che è sempre in Via Manzoni 21 a Piacenza, e come sempre sarà martedì sera. Quindi se volete essere ancora dei nostri segnatevi sull'agenda che questa settimana l'appuntamento è alle ore 21.00 di martedì presso SPAZIO 4.

Vi aspettiamo!

mercoledì 12 ottobre 2016

INFORMAZIONI E BUONI SCONTO

Ciao a tutti.
Questo fine settimana, salvo imprevisti dell'ultimo momento, saremo presenti nel padiglione GayBride Expo (CLICCATE QUI per tutte le informazioni) del salone BolgnaSiSposa: uno dei primi spazi italiani dedicati alle offerte  nell'ambito dei matrimoni e le Unioni Civili fra persone dello stesso sesso.

Qui rappresenteremo le location e le attività che hanno voluto dimostrare che, anche nel territorio piacentino, c'è una dimensione accogliente per le coppie omosessuali che vogliono ufficializzare la propria unione ed esporremo i lavori di vari grafici e artisti piacentini sul tema. Purtroppo ci dispiace constatatare che, su una cinquantina di attività contattate, solo otto hanno voluto accettare manifestando il loro spirito gay-friendly, ma è comunque un inizio. Sicuramente in futuro questa colalborazione continuerà e vi terremo aggiornati.

Ad ogni moto se avete la tessera arcigay potrete entrare a BolognaSiSposa e alla sezione GayBride con un'esclusiva offerta DUE ingressi al presso di UNO, presentando alla cassa la vostra tessera e l'invito che potete scaricare e stampare CLICCANDO QUI.

Inoltre oggi possiamo offrirvi anche una riduzione per il biglietto del cinema relativo al debutto italiano del documentario MAPPLETHORPE (2016), che ripercorre la vita e le opere del famoso e controverso fotografo che è riuscito a sdoganare l'omoerotismo nella fotografia contemporanea.
La riduzione vale solo per lunedì 24 ottobre e solo per le sale del circuito THESPACE (trovate l'elenco CLICCANDO QUI). A Piacenza purtroppo non abbiamo sale che rientrano in questo circuito, ma ce ne sono a Milano e a Parma, quindi potreste farci un pensierino. Anche in questo caso per ottenere la riduzione dovete scaricare e stampare il voucher che trovate CLICCANDO QUI.

Buon divertimento e  presto!

lunedì 10 ottobre 2016

CHAT ON THE COUCH

Ciao a tutti! Anche quest'anno, a partire da ottobre, i nostri appuntamenti settimanali di socializzazione e rassegna stampa si spostano da SPAZIO 2 a SPAZIO 4, che è sempre in Via Manzoni 21 a Piacenza, e non più il mercoledì, ma il martedì. Quindi se volete essere ancora dei nostri segnatevi sull'agenda che questa settimana l'appuntamento è alle ore 21.00 di martedì presso SPAZIO 4, a partire da martedì 11 ottobre. Tutto chiaro?
 NON MANCATE!

lunedì 3 ottobre 2016

TRASLOCO!

Ciao a tutti!

Anche quest'anno, a partire da ottobre, i nostri appuntamenti settimanali di socializzazione e rassegna stampa si spostano da SPAZIO 2 a SPAZIO 4, che è sempre in Via Manzoni 21 a Piacenza, e non più il mercoledì, ma il martedì. Quindi se volete essere ancora dei nostri segnatevi sull'agenda che da questa settimana l'appuntamento è alle ore 21.00 di martedì presso SPAZIO 4, a partire da martedì 4 ottobre. Tutto chiaro?


Quindi vi aspettiamo martedì 4 ottobre alle ore 21.00 presso SPAZIO 4, in Via Manzoni 21 a Piacenza...

Non mancate!