NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

giovedì 6 giugno 2013

RASSEGNA STAMPA

Ciao a tutti e a tutte.
Con qualche giorno di ritardo condividiamo le nostre risposte ad un certo Rosario La Rosa (che abbiamo segnalato a suo tempo) e che sono state pubblicate dal quotidiano LIBERTÀ. In realtà la prima a trovare spazio è stata la risposta della nostra referente AGEDO (Associazione GEnitori di Omosessuali) Rita, che ha scritto una lettera dai toni alquanto imbufaliti.
Il giorno dopo, lunedì, è arrivata la lettera firmata da noi, dai toni un po' più pacati, ma speriamo altrettanto incisiva.
Piccola riflessione: l'unico spazio che ci concede la stampa locale è qualche colonna nella pagina della posta. Nulla di male, per carità, ma visto che generalmente LIBERTÀ dà modo agli esperti locali di commentare i fatti di attualità non possiamo fare a meno di notare che l'unica associazione LGBT della provincia non viene mai interpellata per esprimersi sulle questioni che la coinvolgono. Come ad esempio la discussione sul registro per le unioni civili a Piacenza, che ultimamente sta animando un certo dibattito, e per la quale - ad esempio - nessun giornalista di LIBERTÀ ha pensato di chiederci un parere.

Nessun commento: