NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

martedì 27 marzo 2012

APPUNTAMENTO

Ciao a tutti e ciao a tutte...
Il nostro secondo appuntamento con il laboratorio esperienziale è fissato per giovedì 29 marzo alle ore 21.00 presso SPAZIO 4 in Via Manzoni 21 a Piacenza.
A presto!

RASSEGNA STAMPA

Ciao a tutti e a tutte.
A seguito della recente sentenza della Corte di Cassazione, che dal punto di vista giuridico parifica le coppie di omosessuali conviventi alle coppie di eterosessuali sposati, alcuni nomi noti della politica locale (e non solo) hanno voluto dire la loro pubblicado degli interventi sul quotidiano LIBERTÁ, che potete leggere qui di seguito cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando "apri in una nuova finestra".
Ovviamente ci siamo sentiti in dovere di ribattere e di chiarire meglio le cose, anche perchè il pubblico meno addentro a certe cose avrebbe potuto fraintendere quello che è successo e prendere per buone queste analisi, che non ci sentiamo di condividere. Il nostro intervento è stato puntualmente pubblicato e per quanti se lo fossero perso è possibile leggerlo qui sotto.
É sempre meglio chiarire le cose.
Alla prossima.

martedì 20 marzo 2012

APPUNTAMENTO


Ciao a tutti e ciao a tutte!
Pensate che omosessuale e gay siano sinonimi? Se lo pensate, nonostante le apparenze, siete in ERRORE e vi invitiamo al nostro primo laboratorio di confronto esperienziale, per mettere a fuoco tanti concetti importanti che spesso si danno per scontati. Un'occasione in più per capire e per capirsi fuori dagli schemi, spesso sbagliati, che ci vengono proposti e che facciamo nostri con troppa leggerezza. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 22 marzo, alle ore 21.00 presso SPAZIO4, in Via Manzoni 21 a Piacenza.

domenica 11 marzo 2012

APPUNTAMENTO

Arcigay L.’A.T.OMO di Piacenza presenta: “OMOSESSUALITÀ E REPRESSIONE”

Un documento di RAISTORIA in streaming per conoscere la vera storia segreta del rapporto fra omosessuali e omofobia istituzionalizzata fra la fine della Seconda Guerra Mondiale e la fine degli anni ‘70. Tre decenni che da sempre sono poco analizzati dal punto di vista gay, ma che sono determinanti per capire la situazione in cui ancora oggi ci troviamo, in una nazione che non tollera la legittimazione della condizione LGBT. Ovviamente al termine del documentario terremo un mini dibattito per approfondire l'argomento e aprire un confronto.

L’appuntamento è alle ore 21.00 di martedì 13 marzo presso SPAZIO 4 in Via Manzoni 21 a Piacenza

Perchè con L’.A.T.OMO gay vuol dire cultura!