NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

mercoledì 26 settembre 2012

APPUNTAMENTI

Ciao a tutti e ciao a tutte.
Come ormai da tradizione la ripresa ufficiale delle nostre attività coincide con il Festival del Diritto, che da cinque anni è diventato uno degli eventi più importanti per la città di Piacenza.
 Anche quest'anno siamo riusciti ad inserire una nostra iniziativa all'interno di questa importante rassegna, che parla di diritti e che quindi - per noi  - rappresenta sempre una buona occasione per approfondire gli argomenti che ci sono particolarmente cari. Il filo conduttore del Festival del Diritto di quest'anno si riassume nel titolo "SOLIDARIETÀ E CONFLITTI" e abbiamo pensato di preparare un incontro che si riallaccia a questo tema, parlando della quantomai attuale questione dei matrimoni gay:

30 Settembre, ore 10.00
MATRIMONIO OMOSESSUALE: CONFLITTO SOCIALE O NUOVA FRONTIERA DELLA SOLIDARIETÀ?
Auditorium Santa Maria della Pace (Via Scalabrini 19)

intervengono
DOMENICO ALFARONE, VALERIANO SCASSA, MATTEO WINKLER

Secondo la Corte di Cassazione, in Italia c’è un vuoto legislativo in merito alle unioni omosessuali. L.’A.T.OMO. propone un incontro per approfondire il tema, alla luce delle ultime sentenze al riguardo, delle sollecitazioni europee e dello spinoso problema del riconoscimento delle unioni omosessuali contratte all’estero da cittadini italiani.
Come potete vedere il nostro incontro, quest'anno, cade nella prima mattinata di domenica, e ci sembrava crudele non offrire la possibilità di confrontarsi con questi argomenti a chi non fosse riuscito ad essere presente la domenica mattina, così - quest'anno - ci siamo fatti in due. Infatti abbiamo deciso di organizzare qualcosa anche per il pomeriggio di domenica, anche se non rientra nel programma del Festival del Diritto vero e proprio. Infatti alle ore 16.00 Matteo Winkler (l'avvocato che parteciperà all'incontro del mattino) presenterà il suo libro L'ABOMINEVOLE DIRITTO presso la libreria IPERCOOP del Centro Commerciale Gotico (Via Emilia Parmense 149, appena fuori Piacenza), assieme al suo co-autore Gabriele Strazio. La presentazione del libro sarà una buona occasione per parlare dei diritti delle persone omosessuali nel loro insieme e oltre che di matrimonio si parlerà di omofobia, adozioni, lavoro e quant'altro.
Qui di seguito potete vedere la locandina.
L'appuntamento, quindi, è anche alle 16.00 del 30 settembre presso il Centro Commerciale Gotico.
Ovviamente sia all'incontro del mattino che a quello del pomeriggio sarete liberi di rivolgere le vostre domande ai presenti.
Come vedete ci siamo ancora e continuiamo ad offrirvi delle proposte di discussione interessanti.
Venite numerosi!

Nessun commento: