NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

venerdì 3 febbraio 2012

ULTIMISSIMA ORA

Ciao a tutti e a tutte.
Dopo il nostro comunicato stampa si sono fatti vivi anche gli ultimi due candidati alle primarie del centro sinistra, le cui risposte ripostiamo qui di seguito:

Cari amici di Arcigay Piacenza L.A.T.OMO., mi accorgo solo ora, grazie alla tardiva segnalazione del socio di Cittàcomune che gestisce la mailinglist, di non aver risposto a questa vostra di due settimane fa, che purtroppo non ho ricevuto sulla mia mail personale. Come già sapete ho appoggiato e votato con convinzione, essendo consigliere comunale, la mozione allegata, che ribadisco di condivedere in tutti i punti del dispositivo, che vanno tradotti in iniziativa concreta. Faccio un po' fatica, per la verità, a vestire i panni di colui che se sarà sindaco...
Insomma per formazione e cultura, per quel che è stata la mia vita, mi pare così naturale rifiutare ogni forma di identità di genere e avversare le manfestazioni di omofobia, che ribadirlo in una circostanza elettorale mi imbarazza persino un poco. Credo ci sarà molto da fare, per voi e per chiunque abbia incarichi pubblici nei prossimi anni, per affermare l'irrriducibile unicità di tutti, e che proprio lì sta la ricchezza di ciascuno. Insomma, un affettuoso augurio di buon lavoro reciproco.
Gianni D'Amo

Credo che la lotte contro ogni forma di omofobia e di discriminazione nei confronti dell'omosessualità debba essere alla base dell'operato di ogni governo e di ogni amministrazione pubblica perchè è alla base dei più elementari diritti civili. Il Comune deve impegnarsi attivamente nella lotta contro la cultura dell'intolleranza e dell'omofobia in ogni modo possibile, coinvolgendo le associazioni e promuovendo ogni iniziativa utile alla cultura della tolleranza (che è cultura della democrazia).
Marco Mazzoli
Ringraziamo anche gli ultimi due candidati per la loro risposta e auguriamo a tutti buona fortuna.

Nessun commento: