NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

martedì 20 dicembre 2011

REGALO DI NATALE

Ciao a tutti e ciao a tutte.
Vi segnaliamo che due giorni fa è stato approvato il nuovo Regolamento di Polizia Urbana di Piacenza, e le consigliere Calciati e Piroli hanno voluto inserire un emendamento a favore delle persone omosessuali, che è passato senza intoppi.
Così è stato scritto nero su bianco:

Ordine del Giorno relativamente all' art. 48, lettera J (attenzione all'altro/altra, alle persone discriminate e più deboli). Il Consiglio Comunale esprime orientamento favorevole affinchè venga prestata particolare attenzione alla prevenzione e al superamento degli atteggiamenti discriminatori basati sui pregiudizi nei confronti dei diversi orientamenti sessuali delle persone.

Ringraziamo chi di dovere per la sua costante attenzione nei confronti della nostra comunità. Sicuramente si tratta di un segnale positivo e, forse, anche della dimostrazione che la nostra costante presenza sul territorio può portare a una maggiore sensibilizzazione dell'amministrazione comunale.

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che se volete venire a scambiare gli auguri con noi, brindare e mangiare una fetta di pandoro, ci ritroveremo giovedì 22 dicembre alle ore 21.00 presso SPAZIO 4 (in Via Manzoni 21 a Piacenza).BUONE FESTE!

sabato 3 dicembre 2011

EVENTO

SHE-RA PRIMETIME

Descrizione

Arriva Natale ed è una buona occasione per parlare di come i giocattoli r i cartoni animati possono influire sulla formazione dei più piccoli e del loro punto di vista sulle questioni di genere. Per esplorare in modo originale argomenti come il ruolo di genere e l'educazione di ruolo Arcigay L.'A.T.OMO. propone una serata in cui questi argomenti verrano sviscerati grazie anche all'analisi di una serie animata che, negli anni '80, ha contribuito a superare diversi stereotipi (e a mettere in crisi una gran quantità di preconcetti), e che non a caso è diventato un prodotto di culto per gay e lesbiche in tutto il mondo. Infatti si parlerà della serie She-Ra Princess of Power, anche attraverso alcuni estratti dei primi 5 episodi della serie, che hanno lanciato il personaggio. Accorete numerosi per farvi una cultura LGBT alternativa!
L'appuntamento è presso SPAZIO 4 in Via Manzoni 21 a Piacenza, lunedì 5 alle ore 21.00.