NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

giovedì 23 giugno 2011

APPUNTAMENTO

Ciao a tutti e ciao a tutte.
Come forse saprete il 25 giugno ci sarà il Gay Pride milanese, che si chiama Christopher Street Day in onore della via di New York in cui si è tenuta la prima manifestazione di questo tipo. Se non ci siete mai stati e non sapete con chi andarci potete venirci con noi. Nel frattempo la città, che questa volta ha dato anche il patrocinio, è stata già addobbata - per la prima volta - con tante bandierine arcobaleno... Il corteo partirà da Piazza Lima alle 16.30, ma se volete partire con noi da Piacenza basta chiedere.

SEGNALAZIONE

Ciao a tutti e ciao a tutte.
Segnaliamo che dal 22 giugno al 10 luglio presso il Caffè Letterario Baciccia (Via Carli 7 a Piacenza) viene esposta una selezione di foto della mostra "T* - Sguardo sui confini dell'identità di genere", un progetto elaborato a Ravenna nel 2008, ma ancora molto attuale. Gli scatti, di otto diversi fotografi, si propongono di offrire una panoramica emotiva sull'universo transessuale attraverso una ricerca personale che è anche il risultato del rapporto che si è venuto a creare fra i fotografi e le loro modelle. L'iniziativa è promossa dalal CGIL di Piacenza, che sta sperimentando anche uno sportello per i Nuovi Diritti delle persone omosessuali e transessuali.

sabato 18 giugno 2011

RASSEGNA STAMPA

Ciao a tutti e ciao a tutte.
Questa settimana il CORRIERE PADANO, il settimanale gratuito di Piacenza distribuito in centro e in diversi negozi della provincia, ha voluto dedicare il primo titolo in prima pagina e una lunga intervista a una giovane coppia gay che convive a Piacenza da diversi anni e che si è conosciuta proprio grazie alla nostra associazione.
A quanto ci risulta è la prima volta che un giornale locale dedica tanto spazio (e i titoli in prima pagina) a una coppia di fatto gay della nostra città, e sicuramente si tratta di un segnale importante. Forse è anche merito dell'onda lunga di manifestazioni come l'Europride che si è tenuto la scorsa settimana a Roma, e che ha fatto sentire il suo effetto persino da noi. Se volete leggere cosa hanno detto Domenico e Davide potete cliccare sull'immagine qui di seguito. Buona lettura.

mercoledì 1 giugno 2011

RASSEGNA STAMPA

Ciao a tutti e ciao a tutte, a seguito della conferenza che criticava l'apertura verso una legge contro l'omofobia abbiamo voluto intervenire con una lettera a LIBERTÁ, che è stata puntualmente pubblica sul quotidiano di oggi. Se volete conoscere il nostro punto di vista potete cliccare sull'immagine per ingrandirla.