NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

sabato 26 settembre 2009

NEWS

Siccome questa associazione porta avanti tanti progetti vi ricordiamo che la prossima settimana debutterà lo spettacolo messo in piedi dal laboratorio teatrale progettato dalla nostra associazione sponsorizzato dall'Assessorato alle Pari Opportunità di Piacenza. Vi invito a premiare l'impegno di chi ha partecipato all'iniziativa accorrendo numerosi (l'ingresso è gratuito!).

RASSEGNA STAMPA

Questa settimana la stampa e le TV locali hanno parlato di tematiche omosessuali per ben due volte! Un record dovuto alla nostra partecipazione al FESTIVAL DEL DIRITTO e alla nostra collaborazione col comitato WE HAVE A DREAM per portare 300 persone a fiaccolare. Tra l'altro penso che sia una delle prime volte che da queste parti viene usato l'acronimo LGBT. Buon segno, non trovate? Ovviamente anche da qui ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato e sostenuto in questa impresa. Qui di seguito trovate alcuni estratti dalla stampa locale, per poterli vedere ad una grandezza leggibile cliccateci sopra.

martedì 22 settembre 2009

GAY PRIDE

Grazie a tutti! La fiaccolata è stato un successo al di là delle aspettative...
Questo è il video che Valeria dell'associazione Ottavo Colore di Parma ha voluto dedicarci a tempo di record... Davvero bello e intenso, vero?


Ma state pur certi che non ci fermeremo qui!!!

venerdì 18 settembre 2009

FIACCOLATA

Ciao a tutti e ciao a tutte...
Pensavavamo che l'evento clou di PIacenza per la prossima settimana sarebbe stato il nostro incontro per il FESTIVAL DEL DIRITTO venerdì alle 18,00... Invece sembra proprio che anche l'inizio della settimana sarà abbastanza impegnativo, visto che stiamo collaborando alla realizzazione di una fiaccolata, già autorizzata dalle forze dell'ordine, per martedì sera alle 21,00... E' la prima volta che nella città di Piacenza viene organizzata una manifestazione di solidarietà al mondo GLBT, quindi vi invitiamo a partecipare numerosi...


22 SETTEMBRE 2009: PIACENZA SCENDE IN PIAZZA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE PERSONE OMOSESSUALI


Dopo i gravissimi e numerosi casi di violenza e razzismo nei confronti di persone omosessuali che si sono verificati in Italia nelle ultime settimane, un gruppo di cittadini di Piacenza ha deciso di organizzare per la serata di 22 settembre 2009 una manifestazione di pacifica protesta.

Il corteo partirà da piazzale Genova, di fianco al Liceo Scientifico “Respighi” alle 21:00, e proseguirà lungo Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Cavalli, Via XX settembre, per terminare in Piazza Duomo.

La fiaccolata non è sponsorizzata da associazioni, e non ha affiliazioni con partiti politici. Ai partecipanti è stata fatta espressa richiesta di non portare bandiere o simboli, per sottolineare che lo sdegno sollevato dalle recenti aggressioni è di tutti.

La manifestazione segue le oltre dieci fiaccolate che si sono già tenute nelle strade delle principali città italiane, parte di un movimento spontaneo che si è battezzato “We Have a Dream” (cfr. il sito web: http://fiaccolataglbt.wordpress.com).

Coscienti del fatto che i recenti episodi non sono casuali, ma frutto di un clima di crescente intolleranza a tutti i livelli, anche i cittadini di Piacenza vogliono far sentire la loro voce, e dire chiaramente che nel nostro Paese non c’è spazio per tale intolleranza.

Dal 24 al 27 settembre si terrà a Piacenza il Festival del Diritto. Anche la manifestazione di martedì 22 sarà un’occasione per sottolineare il ruolo di Piacenza quale “città dei diritti civili”.

I membri del comitato organizzatore.

Contatto Stampa: Alex Dall’Asta
cell. 338-2021-948
e-mail alex.dallasta@yahoo.it

SITO WEB DELLA MANIFESTAZIONE: http://piacenza22.blogspot.com

venerdì 11 settembre 2009

GAY PRIDE

Ciao a tutti e a tutte.
Siccome di fronte alle difficoltà bisogna reagire una nostra rappresentanza (in buona parte femminile e con diversi simpatizzanti) ha partecipato alla fiaccolata organizzata a Milano per protestare contro il clima omofobo che negli ultimi tempi sta imperversando nel nostro paese. La manifestazione è stata davvero coinvolgente (si parla di almeno 1500 persone) e il clima che si respirava era davvero speciale. Speriamo che manifestazioni come questa possano contribuire a dare dei buoni frutti quanto prima.

giovedì 3 settembre 2009

IL VIDEO DI OGGI

A quanto sembra il clima a Roma non si sta rasserenando...
Questa video intervista è di ieri, e Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma, commenta l'episodio avvenuto la notte precedente... Il nostro Comitato esprime la sua solidarietà a tutta la comunità romana.