NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

venerdì 18 settembre 2009

FIACCOLATA

Ciao a tutti e ciao a tutte...
Pensavavamo che l'evento clou di PIacenza per la prossima settimana sarebbe stato il nostro incontro per il FESTIVAL DEL DIRITTO venerdì alle 18,00... Invece sembra proprio che anche l'inizio della settimana sarà abbastanza impegnativo, visto che stiamo collaborando alla realizzazione di una fiaccolata, già autorizzata dalle forze dell'ordine, per martedì sera alle 21,00... E' la prima volta che nella città di Piacenza viene organizzata una manifestazione di solidarietà al mondo GLBT, quindi vi invitiamo a partecipare numerosi...


22 SETTEMBRE 2009: PIACENZA SCENDE IN PIAZZA PER DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE PERSONE OMOSESSUALI


Dopo i gravissimi e numerosi casi di violenza e razzismo nei confronti di persone omosessuali che si sono verificati in Italia nelle ultime settimane, un gruppo di cittadini di Piacenza ha deciso di organizzare per la serata di 22 settembre 2009 una manifestazione di pacifica protesta.

Il corteo partirà da piazzale Genova, di fianco al Liceo Scientifico “Respighi” alle 21:00, e proseguirà lungo Corso Vittorio Emanuele II, Piazza Cavalli, Via XX settembre, per terminare in Piazza Duomo.

La fiaccolata non è sponsorizzata da associazioni, e non ha affiliazioni con partiti politici. Ai partecipanti è stata fatta espressa richiesta di non portare bandiere o simboli, per sottolineare che lo sdegno sollevato dalle recenti aggressioni è di tutti.

La manifestazione segue le oltre dieci fiaccolate che si sono già tenute nelle strade delle principali città italiane, parte di un movimento spontaneo che si è battezzato “We Have a Dream” (cfr. il sito web: http://fiaccolataglbt.wordpress.com).

Coscienti del fatto che i recenti episodi non sono casuali, ma frutto di un clima di crescente intolleranza a tutti i livelli, anche i cittadini di Piacenza vogliono far sentire la loro voce, e dire chiaramente che nel nostro Paese non c’è spazio per tale intolleranza.

Dal 24 al 27 settembre si terrà a Piacenza il Festival del Diritto. Anche la manifestazione di martedì 22 sarà un’occasione per sottolineare il ruolo di Piacenza quale “città dei diritti civili”.

I membri del comitato organizzatore.

Contatto Stampa: Alex Dall’Asta
cell. 338-2021-948
e-mail alex.dallasta@yahoo.it

SITO WEB DELLA MANIFESTAZIONE: http://piacenza22.blogspot.com

Nessun commento: