NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

venerdì 22 maggio 2009

ANNUNCI

Salve a tutti e a tutte.
Il 17 maggio ricorreva la Giornata Mondiale per la lotta all'omofobia (cioè al pregiudizio, alla discriminazione e alle varie forme di paura nei confronti dell'omosessualità).
Per dare significato all'evento anche nella città di Piacenza l'associazione arcigay L'ATOMO organizza una conferenza dal titolo OMOFOBIA? NO GRAZIE, che cercherà di illustrare perchè il fenomeno dell'omofobia non si poggia su basi concrete e spiegherà perchè l'omosessualità non è più considerata una malattia e - nei paesi civili - una discriminante sociale. La conferenza cercherà anche di spiegare come e perchè questo fenomeno non deve passare sotto silenzio e come è possibile reagire non solo in quanto omosessuali, ma anche in qualità di amici, conoscenti e parenti di persone omosessuali.
Alla conferenza interverranno la psicologa Maria Giovanna Cammi e Flavia Madraschi, rappresentante dell'associazione nazionale AGEDO (http://www.agedo.org/), l'associazione dei genitori e amici degli omosessuali.
La conferenza OMOFOBIA? NO GRAZIE si terrà sabato 23 maggio alle ore 18,00 presso il Salone Nelson Mandela della Camera del Lavoro, in Via XXIV MAGGIO n°18 a Piacenza.
Siete tutti invitati a partecipare e a diffondere la notizia.
Grazie.

Nessun commento: