NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

venerdì 28 settembre 2007

Petizione per i diritti umani in Iran...

Ciao! Sicuramente vi sarà giunta voce di come in Iran la situazione degli omosessuali sia pressochè tragica...Per rimanere aggiornati e non restare impassibili potete andare sul sito http://www.dirittiumani-iran.org/ dove potete anche sottoscrivere una petizione...Al che voi vi chiederete: che differenza fa una firma? Risposta: più firme si raccolgono e più i politici italiani si interessano (visto che chi firma sono i loro elettori, ed è nel loro interesse tenerseli buoni) e più politici si interessano, più cose si possono fare...Quindi firmate, firmate, firmate...
Ripeto: http://www.dirittiumani-iran.org/

martedì 25 settembre 2007

ARRIVA IL PRIMO SONDAGGIO!

Ciao!
Come potete vedere alla vostra destra è partito il nostro primo sondaggio! Partecipate numerosi e spargete la voce, così avremo le idee più chiare su quello che pensate di questo territorio. Il sondaggio resterà aperto per oltre un anno, così anche i più pigri e quelli che ancora non ci conoscono avranno modo di partecipare :-)

lunedì 24 settembre 2007

PEGASO 10

Dimenticavo! Ora potete vedere anche online il nuovo numero di Pegaso, il trimestrale ufficiale dell'associazione. All'indirizzo http://www.arcigay.it/show.php?1893 potete vedere anche tutti gli altri numeri in formato PDF (serve il programma acrobate reader per vederli). La copertina del numero 10 l'ho fatta io, spero che vi piaccia :-) Se invece preferite avere tutto in formato cartaceo passate da noi e ve ne daremo una copia (gratis ovviamente).

Consiglio Nazionale

Questo week-end abbiamo partecipato al Consiglio Nazionale dell'Associazione a Bologna. E' stata come sempre una buona occasione per consolidare i rapporti con i rappresentanti degli altri Comitati (vicini e meno vicini), coi quali quest'anno avremo varie occasioni per collaborare :-) Non foss'altro perchè nella nostra provincia non ci sono realtà ufficialmente gay (come discoteche e locali vari) e buona parte della comunità gay piacentina durante l'inverno tende a migrare nelle provincie limitrofe nei week-end. Quindi noi, da bravo Comitato, di tanto in tanto dovremo pure adeguarci alle transumanze dei nostri iscritti. Comunque nel Consiglio Nazionale abbiamo ribadito anche qualche punto fondamentale, come l'indipendenza dell'associazione da partiti e partitini e l'intenzione di agire soprattutto coinvolgendo la popolazione italiana nel suo insieme (anche e soprattutto a livello locale). Altra cosa molto importante è stata la riorganizzazione dei gruppi di lavoro: in poche parole si sono costituiti dei gruppi responsabili per il coordinamento e la promozione di iniziative in varie aree tematiche. Il sottoscritto fa parte del gruppo cultura e di quello per le tematiche sociali (disabili, anziani, cittadinanze disperse e periferiche, ecc). Ovviamente i suddetti gruppi non sono di competenza esclusiva dei membri del Consiglio nazionale (in buona parte i presidenti) e sono aperti a chiunque voglia dare una mano. Se volete maggiori informazioni su questi e altri gruppi (abbiamo gruppi per salute/diritti umani, lavoro/giuridico, sport, esteri, multiculturalità) chiedete pure.

venerdì 21 settembre 2007

Presentazione

Ciao a tutti e a tutte! Io sono Valeriano e sono l'attuale presidente del comitato provinciale arcigay di Piacenza, che finalmente è presente su internet con questo BLOG (in vista di un vero e proprio sito). Qui troverete gli aggiornamenti sulle nostre attività e sulle nostre iniziative, nonchè altre sfiziosità che tireremo fuori strada facendo.
BENVENUTI E BENVENUTE !
IMPORTANTE: Se arrivate a questa pagina tramite un motore di ricerca potreste visualizzare solo la presentazione! Per essere sicuri di vedere la pagina più aggiornata andate su http://piacenzagay.blogspot.com/