NEWSLETTER!

Inserisci qui sotto la tua e-mail e sarai sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Inserisci QUI SOTTO la tua e-mail e riceverai tutti i nostri aggiornamenti!

lunedì 15 ottobre 2007

ANCHE QUEST'ANNO SIAMO MEMBRI DELL'ILGA!

Ciao a tutti e a tutte! Mi è arrivata la ricevuta che attesta che la nostra associazione anche quest'anno ha rinnovato l'iscrizione all'ILGA (International Gay Lesbian Association) EUROPE. Che cos’e’ ILGA-Europe ?

ILGA-Europe e’ la Regione Europea dell’ILGA, l’International Lesbian & Gay Association (Associazione Internazionale Lesbiche e Gay). Promuove l’uguaglianza ed il rispetto dei diritti umani delle persone lesbiche gay e transgenere (LGBT) in Europa. ILGA-Europe e’ un’organizzazione non governativa, una piattaforma rappresentativa che raggruppa altre organizzazioni, principalmente associazioni LGBT a livello europeo che, oggi, conta piu’ di 200 membri in tutta Europa.

Tra le altre cose ha una rappresentanza nell'ECOSOC (Economic and Social Council) dell'ONU, nel Consiglio d'Europa e nella Corte di Giustizia Europea (mica bubbole!) ed è stata co-responsabile del siluramento di un politico italiano notoriamente omofobo (Rocco Buttiglione) quando nel 2004 qualcuno lo aveva proposto come Commissario Europeo per la giustizia e la libertà (AIUTO!).

Quindi, per proprieta transitiva, se fate parte della nostra associazione fate anche parte dell'ILGA EUROPE. Bello, eh?

Trovate maggiori informazioni al sito http://www.ilga-europe.org/

Nessun commento: